Questo sono io
Ciao, voi che fate nella vita? Io sono essenzialmente un Graphic Designer. Ho provato a fare un lavoro normale, giuro!
Ma niente… sono sempre stato attratto dalla grafica e dalla possibilità di creare da zero, utilizzando l’immaginazione.
Ad oggi ho trasformato la mia passione in un concreto strumento di ottimizzazione del lavoro altrui.
Dopo aver studiato Graphic Design e aver lavorato come dipendente in varie agenzie di comunicazione, ho intrapreso la strada del Freelance.

Che lavoro fai?
Questa parte non posso sbagliarla. La conosco bene ormai.
Non so se è anche il vostro caso, ma quando qualcuno mi chiede “che lavoro fai?” e io rispondo “il Graphic Designer”,
nella metà dei casi mi accorgo di non aver dato una risposta soddisfacente al mio interlocutore.
“Aaah, bello. (1, 2, 3 secondi di pausa) – Maaa….. quindi….. disegni?”
Ora che siamo sul mio sito ho tutto lo spazio che mi serve, quindi proverò velocemente a spiegarmi meglio!

Ciao, sono un Graphic Designer

La mia vera passione. Di tutte le branche più o meno creative del mestiere del graphic designer, questa è in assoluto la mia preferita. Creare loghi in maniera personalizzata, dove le persone possano rispecchiarsi, mi dà una soddisfazione immensa!

Obiettivi, obiettivi, obiettivi! Raggiunti rigorosamente in maniera unica e inimitabile. È questo lo scopo di ogni azienda e professionista nel ventunesimo secolo, dalla pianura Padana alla Silicon Valley, vero? Allora perché non provarci davvero, insieme?

Presentarsi SEMPRE seguendo uno schema ben preciso. Qui sono serio, non si scherza. Questo aspetto è spesso sottovalutato, ma può fare un’enorme differenza nel tempo, tra chi lavora alla giornata e chi invece programma le proprie mosse e come applicarle.

Avere un sito web è fondamentale per molti tipi di attività, ma ad oggi a volte questo non basta. Sarà fondamentale rendere il sito graficamente appetibile alla vista, facilmente navigabile ai clienti e correttamente costruito per i più moderni motori di ricerca. Bello il progresso, vero?

Che bella parola, quando la dico sento che mi riempie sempre la bocca. Provate anche voi. In questo caso non credo nel vangelo del “bisogna esserci” per forza e a tutti i costi! No, non ci credo. Ma se invece serve davvero, allora perfetto, sono dei vostri!

Tutto molto interessante. Ora che ci facciamo di questa grafica? Io direi di stamparla da qualche parte! Biglietti da visita, carte intestate, brochure, pieghevoli, gadget, materiale per fiere, cartelloni, cartelloni grandissimi, pareti, edifici… stampiamo tutto!

CASSETTA DEGLI ATTREZZI
Photoshop
SÌ. POTREI MODIFICARE I NASI NELLE FOTO DEI MATRIMONI. MA VI PREGO, NON CHIEDETEMELO!
Illustrator
ADOBE ILLUSTRATOR STA AL GRAFICO COME LA CHIAVE INGLESE STA AL MECCANICO. DICO BENE MECCANICI?
InDesign
IL MIO MIGLIOR AMICO PER IMPAGINAZIONI CORPOSE COME CATALOGHI, BROCHURE, RIVISTE TURISTICHE E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE STAMPI.
Carta e matita
SARÀ PERCHÉ NEGLI ANNI ’90 SI CRESCEVA CON ART ATTACK? NON SAPREI, SO SOLO CHE NEL XXI SECOLO MI PIACE ANCORA UTILIZZARE QUESTO RUDIMENTALE ARMAMENTARIO.
VI RIVELO IL SEGRETO DEI SOCIAL NETWORK :
Partner

Programmatore in codice HTML, CSS, PHP e JAVA. Si occupa di costruire la struttura back-end di siti web. Specializzato anche con l’utilizzo dei CMS: dai più comuni WordPress e Joomla, a quelli indirizzati a utilizzo e-commerce come Woocommerce, Prestashop, Magento e Shopify.
Mauro Brugiavini - Web Developer
Innovazioni Digitali di Francesco Ferrandi. Con un’esperienza ventennale nel settore gestionale e di consulenza, il suo focus è quello di affiancare ogni tipo di manager e professionista, ma anche privato, che intenda migliorare i propri servizi, incidere sulla propria crescita personale e manageriale.
Scopri di più su > www.innovazionidigitali.com